Comprare casa in Portogallo, Algarve

Acquistare un appartamento in Algarve può essere un buon investimento in quanto è la regione più turistica del Portogallo ed è conosciuta dai viaggiatori di tutto il mondo, specialmente del Nord Europa non solamente per le sue spiagge incantevoli protette da alte falesie, ma anche per il buon cibo, la tranquillità, la civiltà dei Portoghesi e non ultimo i suoi meravigliosi e premiati campi da golf.

Le valutazioni degli immobili probabilmente non potranno mai scendere vista la fortissima richiesta. La stagionalità turistica, inoltre, è molto lunga, da Marzo a fine Ottobre.

Vista la forte domanda, nell’ultimo anno i valori immobiliari degli appartamenti in Portogallo sono cresciuti del 4-5%;anche gli appartamenti, specialmente vista mare, hanno dei costi elevati, paragonabili ad una media città Italiana, certo non al centro di Milano o Roma. Dipende, come sempre, dalla posizione, dalla località, dalla qualità dell’immobile ecc. I prezzi attualmente sono un po’ “gonfiati”. Richiedete sempre una riduzione del prezzo a voi proposto.

A dispetto dei luoghi comuni, nonostante il clima sia più clemente, l’inverno in alcuni periodi può far freddo, certo non come nel Nord Italia, e, se si è ubicati vicino al mare, può essere umido.Considerate che gli appartamenti costruiti molti anni fa hanno un certificato energetico molto basso, insomma non sono costruiti come si dovrebbe.

Cercate di prendere possesso di un immobile che abbia il certificato energetico da A fino a C, non oltre.

Le case nuove o più “pregiate” solitamente hanno i termoconvettori quindi aria condizionata d’estate e aria calda l’inverno.

Chi acquista o chi prende in affitto un Appartamento tramite Agenzia Immobiliare, non paga alcuna commissione. La paga solo il venditore.

ALCUNI PORTALI PER RICERCA APPARTAMENTI: (indispensabile conoscere un po’ di Portoghese e/o l’Inglese)

Idealista pt.  Mitula.pt,  Trovit.pt.  Casasapo.pt . Olx.pt.  Imovirtual.com,  CustoJusto.pt,  Hatudo.pt

Su Facebook provate ad iscrivervi a: LONG TERM properties for rent Algarve from 1 year

Quando si compra una casa in Algarve, e quindi in Portogallo, bisogna tener presente che oltre al costo dell’immobile è necessario pagare il Notaio, le imposte comunali (IMT) e statali (IS).Se non si ricorre al prestito bancario, il costo del Notaio é di  circa €500.L’imposta di selo IS (bollo) corrisponde allo 0,8% del valore di vendita.

L’ imposta comunale sulle transizioni onerose IMT invece, obbedisce ad una tabella dove viene considerato il prezzo di vendita, una percentuale di tassa ed uno sconto, che varia a seconda che sia la prima o seconda casa, Portogallo continentale o regioni autonome.

Fonte: http://vscorcella-remax.blogspot.it/
Share.

About Author

Leave A Reply